Guarda 17 foto Guarda 17 foto
da €59.600
Audi

Nuova A5 Cabriolet 40 TDI S tronic quattro

L’abitacolo “open-air” e un design tipico della compagnia tedesca rendono questa cabrio unica nel suo genere, con uno stile personale e molto riconoscibile. La motorizzazione offerta offre buone perfomance, mentre la dotazione tecnologica rende questa Nuova A5 Cabriolet un’auto di ultima generazione.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tra le versione che riescono a suscitare una sensazione di spensieratezza c’è di sicuro questo modello di Nuova A5 Cabriolet, che con le sue dimensioni riesce all’istante a darvi la soddisfazione di guidare un’automobile a tetto scoperto. La lunghezza di 4,69 metri le conferisce un aspetto molto sportivo e aerodinamico, specie per chi sta cercando un’auto che sappia infondere passione. Larga 1,84 metri, la Nuova A5 Cabriolet è abbastanza larga, con le sue due porte che vi faranno accedere a un abitacolo comodo e largo per la categoria. I posti disponibili per i passeggeri sono quattro, e tutti troveranno spazio in questa Nuova A5 Cabriolet che non risparmia sui comfort e gli accessori. Il peso di 1760 kg insieme alla altezza di 1,38 metri conferiscono a questa auto una buona tenuta su strada con delle prestazioni da sottolineare. Gli amanti dell’automobilismo esclusivo non avranno rimpianti con questa versione quando la guideranno col vento tra i capelli.

Consumi ed emissioni di Nuova A5 Cabriolet 40 TDI S tronic quattro

L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più veritieri rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro che aderisce alla normativa, come dichiarato dalla compagnia tedesca, che assicura un’autonomia di 1200 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 5,1 litri per 100 km, del tutto corrispondente alle prestazioni garantite da quest’auto.

Prezzo e accessori di Nuova A5 Cabriolet 40 TDI S tronic quattro

Per godervi questa decappotabile, servono 59.600 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • climatizzatore a controllo automatico
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • inserti in rovere grigio naturale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag laterale anteriore
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore

Motore, prestazioni e alimentazione

Audi ha optato per un’ottima motorizzazione su questa sua Nuova A5 Cabriolet. Potrete viaggiare col vento tra i capelli su questa cabriolet contando sui suoi 190 cavalli, potenza generata dal motore di 1968 cm3 di cilindrata, alimentato a gasolio. La sua coppia massima è di 400 Una forte accelerazione a bassi regimi del motore viene assicurata da una coppia massima elevata, che rappresenta il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.

Dati tecnici di Nuova A5 Cabriolet 40 TDI S tronic quattro

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,0 s
Velocità massima
233 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400
Cilindrata
1.968 cm3
Peso
1.760 Kg
Volume min Bagagliaio
380 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
469 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
138 cm
Trazione

News e approfondimenti su Nuova A5 Cabriolet e il mondo Audi