Audi S3 Sportback è una vettura indicata per la famiglia, il lavoro e il tempo libero. Questo modello è disponibile in 2 versioni e differenti allestimenti.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa S3 Sportback partono dai 8,7 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 5,7 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 8,0 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Audi per rispettare le normative Euro .

Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.

Dimensioni e porte

In questa berlina cinque porte di piccole dimensioni si sta comodi in cinque persone, con una buona capacità di carico del bagagliaio posteriore di 340 litri.

Motore e alimentazione

Le motorizzazioni disponibili per la S3 Sportback prevedono motori con cambio automatico, che offrono potenze da 300 CV, alimentati a benzina. Il tempo “0-100” dichiarato di questa berlina due volumi è da primato: 4,7 secondi.

La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi S3 Sportback

Per le diverse versioni la Audi ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questo modello sono:

  • abs
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • airbag per le ginocchia conducente
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming

Il listino presenta un prezzo di 45.450 euro per la entry level, mentre per la versione top di gamma partono da 51.450 euro.

Audi S3 Sportback è disponibile nelle seguenti versioni:

benzina TFSI A
da 45.450 €
da 51.450 €
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su S3 Sportback e il mondo Audi