Un’auto di lusso è da sempre sinonimo di ricercatezza completato da una comodità estrem e le migliori prestazioni su strada, Audi sembra intenzionata a conservare questa storia e lo fa con il modello Nuovo SQ7 che rappresenta la realizzazione dei sogni automobilistici di molti.

Consumi ed emissioni

I motori montati sulla Nuovo SQ7 nella versione base hanno un consumo medio di 9,3 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro, la versione SQ7 TDI quattro tiptronic con un pieno di carburante consente di percorrere circa 900 Km.

L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Dimensioni e porte

Gli interni della Nuovo SQ7 sono tipici di un’auto dove non si è badato a spese in quanto a rifiniture e materiali di pregio e il comfort estremo avvolge comodamente cinque passeggeri adulti. Il design esterno da cinque porte presenta dimensioni generose con una lunghezza da 5,06 metri.

Motore e alimentazione

Audi non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Nuovo SQ7 di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un 3956 cm3 capace di 435 cavalli e 900 di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 250 km/h.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuovo SQ7

Il listino prevede la disponibilità di 2 versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 103.200 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.

Audi SQ7 è disponibile nelle seguenti versioni:

da 103.200 €

News e approfondimenti su Sq7 e il mondo Audi