Questa versione elettrica della Serie 3 è un’auto in grado di assicurarvi un’autonomia considerevole data dal pacco batteria scelta da BMW per questa versione, oltre ad un abitacolo ricco di dettagli e molto fornito di optional. Se state pensando di acquistare un’auto che riduca i consumi e abbatta le emissioni di co2, questa vettura potrebbe essere un’opzione da considerare.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Notevole l’allestimento di questa versione di Serie 3. La società di Monaco Baviera ha deciso di fornire questa vettura con tanti optional di serie, interessanti soprattutto se si considera l’allestimento tecnologico e multimediale. Questo modello è una quattro porte, che misura 1,82 metri di larghezza per 4,71 metri di lunghezza. All’interno, invece, possono trovare comodamente posto cinque passeggeri, in sedili spaziosi e dalle buone finiture. Presente anche il portabagagli, con un volume di carico minimo che ammonta a – litri.

Consumi ed emissioni di Serie 3 Serie 3 330e aut.

Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente. Questa BMW Serie 3 prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), un consumo energetico medio non dichiarato.
Questa Serie 3 per alimentare il motore da 215 kW dispone di una ottima batteria.

Prezzo ed optional di Serie 3 Serie 3 330e aut.

L’azienda ha scelto di vendere questa sua Serie 3 al prezzo di 59.000 euro, come riportato sul proprio listino ufficiale.

La Serie 3 offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • Connessione bluetooth con musica in streaming
  • Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
  • Modanature interne in Legno Pregiato Rovere a pori aperti con profili in Pearl Chrome
  • Base di ricarica wireless
  • 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1, rotella e 31,2, 14,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 37,8
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • Airbag laterali a tendina ant./post.
  • Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • Sistema controllo frenata in curva (CBC)
  • 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
  • Guida autonoma 1 e controllo attivo mantenimento corsia
  • Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
  • Controllo elettronico trazione

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione prevista per questa versione di Serie 3 è solo elettrica,con trazione integrale e cambio automatico, il motore fornisce una potenza di 292 CV (215 Kw) con una coppia massima di 420 Nm a 1350 giri/min e riesce a far arrivare la vettura ad una velocità massima di 230 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 in 5 secondi. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di guasti è necessario individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.

Dati tecnici di Serie 3 330e aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
292 CV
Potenza in KW
215 KW
Coppia massima
420 Nm a 1350 giri/min
Peso
1.770 Kg
Lunghezza
471 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Serie 3 e il mondo BMW