Guarda 84 foto Guarda 84 foto
da €15.100
Dacia

Dokker Comfort 1.5 Blue dCi 75cv

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Dacia per il nuovo modello di Dokker. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società del gruppo Renault.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una monovolume dal design intrigante, quella proposta dalla società del gruppo Renault in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,85 metri per 4,36 metri, caratteristiche che la rendono confortevole e spaziosa all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori proposti da Dacia. Il vano posteriore fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico pari a 800 litri.

Consumi ed emissioni di Dokker Comfort 1.5 Blue dCi 75cv

I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questa versione Comfort 1.5 Blue dCi 75cv possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,5 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Dokker Comfort 1.5 Blue dCi 75cv

Dacia consiglia al pubblico questa Dokker al prezzo di 15.100 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Dacia e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen
  • radar parking posteriori con telecamera
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con sensori radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione offerta per questa Dokker è molto valida. Si tratta di un propulsore da 1461 cm3 di cilindrata e 75 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che comunque è ottima per per il traffico cittadino. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Il cambio scelto da Dacia per questa versione di Dokker è manuale, mentre la trazione anteriore.

Dati tecnici di Dokker Comfort 1.5 Blue dCi 75cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
75 CV
Potenza in KW
55 KW
Cilindrata
1.461 cm3
Volume min Bagagliaio
800 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
436 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
185 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Dokker e il mondo Dacia