Guarda 84 foto Guarda 84 foto
da €13.200
Dacia

Dokker Comfort 1.6 EU6 S&S GPL

La nuova versione di Dokker rinnova il design del modello precedente ma non muta lo stile caratteristico della società rumena. Con una nuova motorizzazione, Dacia vuole rendere più appetibile questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre differenzia questa Dokker.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una monovolume tra le più valide della categoria quella offerta da Dacia in questa versione. Si tratta di una macchina alta 1,85 metri per 4,36 metri di lunghezza, dimensioni che permettono confortevolezza e spaziosità ai cinque passeggeri che questa Dokker riesce a accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e riuscirà a soddisfare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al vano posteriore, capiente grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 800 litri.

Consumi ed emissioni di Dokker Comfort 1.6 EU6 S&S GPL

La società rumena dichiara un’autonomia di 700 km con con un pieno per questa versione con motore EURO 6 e un consumo urbano di 10,5 litri per 100 km. Completamente conforme alle normative europee, questa versione di Dokker ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune del veicolo.

Prezzo e accessori di Dokker Comfort 1.6 EU6 S&S GPL

Le comodità di questa monovolume in vendita al prezzo di 13.200 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore che Dacia ha scelto per questa Dokker è un 1598 cm3 che permette a questa wagon di registrare ottime performance, specialmente dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a GPL. Questa versione è particolarmente valido, considerato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 12,7 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa wagon sono sottolineate dalla sua velocità massima di 170 km/h.

Dati tecnici di Dokker Comfort 1.6 EU6 S&S GPL

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
10,0 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,7 s
Velocità massima
170 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
100 CV
Potenza in KW
75 KW
Coppia massima
156 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.206 Kg
Volume min Bagagliaio
800 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
436 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
185 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Dokker e il mondo Dacia