La società del gruppo Renault ha messo sul mercato questo nuovo modello di Dokker, una monovolume che da molto tempo si differenzia per la sua funzionalità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Dacia, con linee sicure e tratti arrotondati che rendono questa macchina unica nel segmento delle monovolume. Il capiente portabagagli incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione proposta vi permetterà di guidare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Dokker risulta essere rinnovata già negli esterni, con uno stile dalle linee morbide che riprende il modello precedente. Lunga 4,38 metri e larga 1,76 metri, questa nuova Dokker è una monovolume molto spaziosa, adatta a chi cerca un abitacolo spazioso e vuole spostarsi con comodità. Gli interni offrono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su quest’auto non soffriranno, anche a pieno carico, con un bagagliaio il cui volume minimo è di 800 litri.

Consumi ed emissioni di Dokker Stepway 1.2 EU6 S&S

La società del gruppo Renault dichiara un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore EURO 6 e un consumo urbano di 6,8 litri per 100 km. Totalmente aderente alle direttive europee, questo modello di Dokker ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo e accessori di Dokker Stepway 1.2 EU6 S&S

Se vorrete far vostra questa monovolume a marchio Dacia, sono necessari 14.500 euro.

La Dokker offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen
  • radar parking posteriori con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione adottata è un benzina da 1197 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 116 CV di potenza (85 Kw) e 190 Nm a 2000 giri/min di coppia massima, che spinge l’automobile a 175 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 10,8 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.

Dati tecnici di Dokker Stepway 1.2 EU6 S&S

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,8 s
Velocità massima
175 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
116 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
190 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.197 cm3
Peso
1.256 Kg
Volume min Bagagliaio
800 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
185 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Dokker e il mondo Dacia