Guarda 84 foto Guarda 84 foto
da €15.250
Dacia

Dokker Stepway 1.3 TCe FAP 100cv

Chi vuole un’auto larga, grande e funzionale, dovrebbe prendere in considerazione ultima versione della Dokker, una monovolume indicata per le famiglie che hanno bisogno di muoversi sia in città che fuori, con un ampio vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società del gruppo Renault molto interessante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di Dokker dà il massimo in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,38 metri di lunghezza e 1,76 metri di larghezza che la rendono una macchina comoda e dotata di tutti i comfort. La società del gruppo Renault ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e attrezzato con i principali accessori, necessari soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con una capacità minima di carico che ammonta a 800 litri.

Consumi ed emissioni di Dokker Stepway 1.3 TCe FAP 100cv

I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione Stepway 1.3 TCe FAP 100cv ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,2 litri per 100 km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di Dokker Stepway 1.3 TCe FAP 100cv

Dokker Stepway 1.3 TCe FAP 100cv è acquistabile al prezzo di 15.250 euro. Questo è uno dei prezzi più bassi per la categoria.

La Dokker Stepway 1.3 TCe FAP 100cv include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con sensori radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

Dacia ha scelto di fornire questo modello della sua Dokker di un motore di 100 cavalli, per 1333 cm3 di cilindrata. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. Alla guida si poggeranno le mani su un cambio manuale con trazione anteriore.

Dati tecnici di Dokker Stepway 1.3 TCe FAP 100cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
173 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
100 CV
Potenza in KW
74 KW
Cilindrata
1.333 cm3
Volume min Bagagliaio
800 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
185 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Dokker e il mondo Dacia