Guarda 84 foto Guarda 84 foto
da €15.850
Dacia

Dokker Stepway 1.3 TCe FAP 130cv

La proposta monovolume di Dacia è Stepway 1.3 TCe FAP 130cv, evoluzione del modello Dokker che unisce la spaziosità e il comfort con buone performance. La Stepway 1.3 TCe FAP 130cv è un’automobile di rappresentanza che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, marchio della società rumena.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tra i punti di forza di questa cinque porte di piccole dimensioni non possiamo dimenticare la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 800 litri.

Consumi ed emissioni di Dokker Stepway 1.3 TCe FAP 130cv

La società rumena inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,4 litri per 100 km. Del tutto conforme alle direttive europee, questo modello di Dokker ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo e accessori di Dokker Stepway 1.3 TCe FAP 130cv

La praticità di questa monovolume è acquistabile al pubblico al prezzo di 15.850 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • radar parking posteriori con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa monovolume è un 1333 cm3 di cilindrata, con una potenza di 130 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Dacia per questa Dokker è pari a 189 km orari. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri, quindi, a parità di rapporto, più elevata è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Dati tecnici di Dokker Stepway 1.3 TCe FAP 130cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
189 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Cilindrata
1.333 cm3
Volume min Bagagliaio
800 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
185 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Dokker e il mondo Dacia