Guarda 84 foto Guarda 84 foto
da €16.100
Dacia

Dokker Techroad 1.3 TCe FAP 130cv

La proposta monovolume di Dacia si chiama Techroad 1.3 TCe FAP 130cv, evoluzione del modello Dokker che unisce l’ampiezza e il comfort con buone prestazioni. La Techroad 1.3 TCe FAP 130cv è una macchina di rappresentanza che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, caratteristica della società del gruppo Renault.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Dokker, Dacia ha pensato ai nuclei familiari numerosi che vogliono una monovolume per esaudire le loro esigenze. Quest’auto della società del gruppo Renault ha dimensioni ottimali per chi viaggia con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,76 metri di larghezza per 4,38 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta per la città ma anche per i viaggi più lunghi extraurbani. Questa versione ha cinque porte, che consentono l’entrata ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle monovolume stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società del gruppo Renault ha puntato decisamente su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 800 litri, che permette il carico di larghi bagagli agevolmente.

Consumi ed emissioni di Dokker Techroad 1.3 TCe FAP 130cv

I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questo modello Techroad 1.3 TCe FAP 130cv ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,4 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di Dokker Techroad 1.3 TCe FAP 130cv

Dacia mette in vendita la sua versione monovolume di Dokker al prezzo di 16.100 euro, come dichiarato sul listino.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con sensori radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa monovolume della gamma Dokker è disponibile con una motorizzazione da 1333 cm3 che sviluppa 130 CV di potenza (96 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La velocità massima che può raggiungere questo modello è di 189 Km/h.

Dati tecnici di Dokker Techroad 1.3 TCe FAP 130cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
189 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Cilindrata
1.333 cm3
Volume min Bagagliaio
800 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
185 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Dokker e il mondo Dacia