Guarda 84 foto Guarda 84 foto
da €16.550
Dacia

Dokker Techroad 1.5 Blue dCi 95cv

Chi vuole una vettura larga, capiente e funzionale, dovrebbe prendere in considerazione l’ultimo modello della Dokker, una monovolume adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un grande vano posteriore e un allestimento tecnologico di serie che rende del tutto contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione offerta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società rumena molto valido.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire lo stile con la funzionalità, ma la società rumena c’è riuscita con questa monovolume. Questa vettura raggiunge 1,76 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere giusta per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di portare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa monovolume. La sua altezza di 1,85 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 800 litri, è tra i più capienti del segmento, cifra distintiva di questa Dokker, con cui la società rumena vuole popolare il segmento.

Consumi ed emissioni di Dokker Techroad 1.5 Blue dCi 95cv

I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questo modello Techroad 1.5 Blue dCi 95cv ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,8 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Dokker Techroad 1.5 Blue dCi 95cv

Come si legge nel listino prezzi, questo modello di Dokker è sul mercato ad un prezzo consigliato di 16.550 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Dacia e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • radar parking posteriori con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore di questa Dokker è un 1461 cm3 di cilindrata con 95 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di dare il meglio di sé se spinto in autostrada. Alimentata a gasolio, questa monovolume monta un cambio manuale che garantisce molto divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore.

Dati tecnici di Dokker Techroad 1.5 Blue dCi 95cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Cilindrata
1.461 cm3
Volume min Bagagliaio
800 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
185 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Dokker e il mondo Dacia