Guarda 84 foto Guarda 84 foto
da €15.550
Dacia

Dokker Wow 1.5 dCi EU6 S&S 90cv

Dacia Dokker Wow 1.5 dCi EU6 S&S 90cv è l’opzione proposta dalla società del gruppo Renault a chi sta cercando un’automobile efficiente e larga ma non apprezza le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Dacia non scende a compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’automobile ottima per la città ma anche per gite più lunghe, con optional al passo coi tempi e linee ricercate.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare lo stile con la funzionalità, ma la società del gruppo Renault ha fatto centro con questa monovolume. Questa auto raggiunge 1,76 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere perfetta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di portare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa monovolume. La sua altezza di 1,85 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione perfetta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 800 litri, è tra i più ampi del segmento, cifra peculiare di questa Dokker, con cui la società del gruppo Renault vuole aggredire il segmento.

Consumi ed emissioni di Dokker Wow 1.5 dCi EU6 S&S 90cv

La società del gruppo Renault inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questo modello con motore EURO 6 e un consumo urbano di 4,4 litri per 100 km. Completamente conforme alle leggi europee, questo modello di Dokker ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Dokker Wow 1.5 dCi EU6 S&S 90cv

Dokker Wow 1.5 dCi EU6 S&S 90cv è acquistabile al prezzo di 15.550 euro. Questo è uno dei prezzi più bassi per la categoria.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Dacia in questa versione di Dokker sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • radar parking posteriori con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più interessanti della categoria, questa Dokker, avvalorata dalla motorizzazione montata dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1461 cm3 da 90 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a divertirvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla fuori città, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 163 km/h, e si farà apprezzare per il suo equilibrio tra consumi e performance. Dacia ha montato una coppia massima di 220 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e garantisce un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.

Dati tecnici di Dokker Wow 1.5 dCi EU6 S&S 90cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,3 s
Velocità massima
163 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
220 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.461 cm3
Peso
1.206 Kg
Volume min Bagagliaio
800 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
185 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Dokker e il mondo Dacia