L’ultimo prodotto di casa FIAT è la nuova versione della 500L, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più nuovo. Non cambia, invece, la funzionalità della vettura, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più passeggeri e ha necessità di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie valida sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una monovolume tra le più valide del segmento quella offerta da FIAT in questo modello. Si tratta di un’auto alta 1,65 metri per 4,24 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità e spaziosità ai cinque passeggeri che questa 500L può accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e riuscirà a accontentare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al vano posteriore, capiente grazie alla sua capacità di carico minimo di 455 litri.

Consumi ed emissioni di 500L 120 1.3 Multijet 95cv

La società di Torino inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle normative europee, questo modello di 500L ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di 500L 120 1.3 Multijet 95cv

FIAT mette in vendita la sua versione monovolume di 500L al prezzo di 23.200 euro, come dichiarato sul listino.

La 500L 120 1.3 Multijet 95cv include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen e plancia display multifunzionale touch screen
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag ginocchia lato guida

Motore, prestazioni e alimentazione

La FIAT ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di 500L, una monovolume che monta un propulsore da 95 cavalli di potenza e 1248 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce bilanciamento tra performance e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 171 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia nel contesto cittadino che fuori città. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore.

Dati tecnici di 500L 120 1.3 Multijet 95cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,9 s
Velocità massima
171 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
200 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.248 cm3
Peso
1.315 Kg
Volume min Bagagliaio
455 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
424 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su 500L e il mondo FIAT