Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €24.450
FIAT

500L 120 1.3 Multijet Dualogic 95cv

Chi sta cercando una vettura larga, grande e funzionale, deve prendere in considerazione ultima versione della 500L, una monovolume adatta per le famiglie che devono spostarsi sia in città che fuori, con un largo portabagagli e una dotazione tecnologica di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società torinese molto interessante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare lo stile con la funzionalità, ma la società torinese c’è riuscita con questa monovolume. Questa auto raggiunge 1,78 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere adeguata per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa monovolume. La sua altezza di 1,65 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione perfetta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 455 litri, è nella media delle monovolume ma comunque non vi farà lasciar perdere dal caricare bagagli ingombranti. Il tocco della società torinese è evidente nella creazione degli interni, tipici di FIAT ma in ogni caso prodotti in modo tale da donare un design alla macchina.

Consumi ed emissioni di 500L 120 1.3 Multijet Dualogic 95cv

I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questa versione 120 1.3 Multijet Dualogic 95cv ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case costruttrici a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di 500L 120 1.3 Multijet Dualogic 95cv

Il listino prezzi mostra un prezzo di 24.450 euro per questo modello di 500L.

La 500L 120 1.3 Multijet Dualogic 95cv include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag ginocchia lato guida
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

FIAT ha scelto di fornire questa versione della sua 500L di un motore di 95 cavalli, per 1248 cm3 di cilindrata. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata. Al volante si beneficerà di un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 200 Nm a 1500 giri/min. La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili utilizzano dei turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire accelerazione elevata anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.

Dati tecnici di 500L 120 1.3 Multijet Dualogic 95cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,8 s
Velocità massima
169 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
200 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.248 cm3
Peso
1.395 Kg
Volume min Bagagliaio
455 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
424 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su 500L e il mondo FIAT