La nuova versione di 500L rinnova il design del modello precedente ma non muta lo stile tipico della società torinese. Con una nuova motorizzazione, FIAT ha intenzione di rendere più valida questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre contraddistingue questa 500L.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa 500L si distingue all’interno della categoria delle monovolume grazie al suo design particolarmente definito nelle forme e dallo stile inconfondibile e tipico della società torinese. Dal punto di vista delle dimensioni, questa vettura misura 4,24 metri di lunghezza per 1,65 metri di altezza che, con la larghezza di 1,78 metri, la rendono molto comoda e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale adatto a tutte le esigenze. Degno di nota anche il portabagagli, con volume di carico minimo che è pari a 455 litri.

Consumi ed emissioni di 500L 120 1.4 95cv

La società torinese dichiara un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto conforme alle normative europee, questo modello di 500L ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Acquistare una vettura con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo e accessori di 500L 120 1.4 95cv

FIAT mette in vendita la sua versione monovolume di 500L al prezzo di 20.450 euro, come dichiarato sul listino.

La 500L 120 1.4 95cv include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • uconnect™7'' radio live touchscreen bluetooth/usb con dab + nav

Motore, prestazioni e alimentazione

La FIAT ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di 500L, una monovolume che monta un motore da 95 cavalli di potenza e 1368 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina garantisce bilanciamento tra performance e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 176 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia tra le strade di città che in autostrada. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata.

Dati tecnici di 500L 120 1.4 95cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,4 s
Velocità massima
176 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
127 Nm a 4500 giri/min
Cilindrata
1.368 cm3
Peso
1.245 Kg
Volume min Bagagliaio
455 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
424 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 500L e il mondo FIAT