Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €24.050
FIAT

500L Business 1.3 Multijet Dualogic 95cv

La società di Torino ha inserito sul mercato questa nuova versione di 500L, una monovolume che da molto tempo si è contraddistinta per la sua funzionalità. Il design, rivisitato, rimane quello tipico dello stile FIAT, con linee sicure e tratti tondeggianti che rendono questa vettura unica nel segmento delle monovolume. L’ampio vano posteriore aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi permetterà di guidare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

FIAT ha deciso di aggiornare la sua 500L proponendo questa versione cinque porte e cinque posti, molto comoda e interessante per chi sta cercando una monovolume spaziosa. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,78 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti gli accessori che la società di Torino mette a disposizione in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Notevole anche il portabagagli, che garantisce almeno 455 litri di carico minimo.

Consumi ed emissioni di 500L Business 1.3 Multijet Dualogic 95cv

I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questa versione Business 1.3 Multijet Dualogic 95cv ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.

Prezzo ed optional di 500L Business 1.3 Multijet Dualogic 95cv

Le comodità di questa monovolume potranno essere vostri al prezzo di 24.050 euro.

La 500L, Business 1.3 Multijet Dualogic 95cv, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag ginocchia lato guida
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa configurazione di 500L dispone di un motore da 95 cavalli e 1248 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa FIAT molto valida per lo spostamento giornaliero, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene guidata fuori città. La guida è comoda grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa 500L è di 200 Nm a 1500 giri/min, come si legge dal listino del produttore.

Dati tecnici di 500L Business 1.3 Multijet Dualogic 95cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,8 s
Velocità massima
169 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
200 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.248 cm3
Peso
1.395 Kg
Volume min Bagagliaio
455 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
424 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su 500L e il mondo FIAT