Chi cerca un’auto spaziosa, capiente e pratica, dovrebbe prendere in considerazione ultima versione della 500L, una monovolume indicata per le famiglie che devono spostarsi sia in città che fuori, con un ampio vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende del tutto contenti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione offerta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società di Torino molto valido.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Uno dei punti di forza di questa cinque porte di piccole dimensioni riguarda la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 455 litri.
Consumi ed emissioni di 500L S-Design 1.3 Multijet 95cv
La società di Torino dichiara un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle direttive europee, questa versione di 500L ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di 500L S-Design 1.3 Multijet 95cv
Questa versione di monovolume è sul mercato al prezzo di 23.300 euro.
La 500L offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag ginocchia lato guida
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa 500L è un 1248 cm3 di cilindrata con 95 cavalli di potenza, molto valido e capace di rendere al meglio se spinto fuori città. Alimentata a gasolio, questa monovolume monta un cambio manuale che garantisce buon divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 13,9 secondi, dato notevole per il segmento. La coppia massima è di 200 Nm a 1500 giri/min.