L’ultima vettura di casa FIAT è la nuova versione della 500L, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più nuovo. Invariata, invece, la funzionalità della vettura, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha esigenza di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie ottima sia in nel contesto cittadino che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione della 500L è una monovolume da 1,78 metri di larghezza e 4,24 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, quest’auto propone degli interni comodi, tipici della società torinese, con finiture molto curate e una dotazione di serie che non rinuncia ai principali comfort. Questa versione cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio buono, molto pratico per trasportare di bagagli voluminosi con il suo volume minimo di 455 litri.

Consumi ed emissioni di 500L S-Design 1.4 95cv

La società torinese dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente conforme alle normative europee, questo modello di 500L ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Prezzo e accessori di 500L S-Design 1.4 95cv

Questa versione di 500L è disponibile al pubblico a un prezzo di 20.550 euro.

La 500L offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • uconnect™7'' radio live touchscreen bluetooth/usb con dab + nav

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più interessanti della categoria, questa 500L, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1368 cm3 da 95 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a appagarvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla in contesti diversi dalla città, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 162 km/h, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e performance. FIAT ha montato una coppia massima di 127 Nm a 4500 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e garantisce un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.

Dati tecnici di 500L S-Design 1.4 95cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,9 s
Velocità massima
162 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
127 Nm a 4500 giri/min
Cilindrata
1.368 cm3
Peso
1.245 Kg
Volume min Bagagliaio
455 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
424 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 500L e il mondo FIAT