Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €24.800
FIAT

500L S-Design 1.6 Multijet 120cv

La nuova versione di 500L aggiorna il design del modello precedente ma non varia lo stile caratteristico della società torinese. Con una nuova motorizzazione, FIAT intende rendere più valida questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre contraddistingue questa 500L.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa monovolume si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,65 metri e larga 1,78 metri, questa auto di casa FIAT è particolarmente spaziosa e perfetta per chi ha bisogno di spostarsi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è fornita di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno risulta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che assicurano comodità alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 455 litri di carico minimo, tra i migliori della categoria.

Consumi ed emissioni di 500L S-Design 1.6 Multijet 120cv

I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione S-Design 1.6 Multijet 120cv possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di 500L S-Design 1.6 Multijet 120cv

FIAT consiglia un prezzo di 24.800 euro per questo modello di 500L.

La 500L offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • telecamera parcheggio posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag ginocchia lato guida
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

FIAT ha scelto di fornire questo modello della sua 500L di un motore di 120 cavalli, per 1598 cm3 di cilindrata. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Al volante si poggeranno le mani su un cambio manuale con trazione anteriore. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di alimentazione del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice prodotta dal propulsore al numero massimo di giri. In questo caso, la società torinese dichiara una coppia massima di 320 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di 500L S-Design 1.6 Multijet 120cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,5 s
Velocità massima
183 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
320 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.380 Kg
Volume min Bagagliaio
455 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
424 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 500L e il mondo FIAT