Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €23.050
FIAT

500L Urban 1.3 Multijet Dualogic 95cv

La versione monovolume di FIAT si chiama Urban 1.3 Multijet Dualogic 95cv, evoluzione del modello 500L che unisce la spaziosità e la comodità con buone prestazioni. La Urban 1.3 Multijet Dualogic 95cv è un’auto di rappresentanza che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, marchio della società di Torino.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa monovolume si distingue per le sue dimensioni: alta 1,65 metri e larga 1,78 metri, quest’automobile di casa FIAT è particolarmente comoda e adatta a chi ha bisogno di spostarsi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è dotata di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno è molto curato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che garantiscono comodità alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 455 litri di capacità minima, tra i migliori del segmento.

Consumi ed emissioni di 500L Urban 1.3 Multijet Dualogic 95cv

I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questa versione Urban 1.3 Multijet Dualogic 95cv ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di 500L Urban 1.3 Multijet Dualogic 95cv

FIAT consiglia al pubblico questa 500L al prezzo di 23.050 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da FIAT in questa versione di 500L sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag ginocchia lato guida
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

FIAT ha scelto di fornire questa versione della sua 500L di un motore di 95 cavalli, per 1248 cm3 di cilindrata. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse che derivano dalla potenza diversa del motore, quindi dei cavalli espressi. Al volante si poggeranno le mani su un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 200 Nm a 1500 giri/min. Nelle specifiche dichiarate dalle case automobilistiche si vede spesso vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di 500L Urban 1.3 Multijet Dualogic 95cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,8 s
Velocità massima
169 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
200 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.248 cm3
Peso
1.395 Kg
Volume min Bagagliaio
455 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
424 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su 500L e il mondo FIAT