Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da KIA per il nuovo modello di Ceed SW. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia coreana.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare lo stile con la praticità, ma la compagnia coreana ha fatto centro con questa station wagon. Questa vettura raggiunge 1,80 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere ottima per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di portare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non si pentiranno dell’acquisto di questa station wagon. La sua altezza di 1,46 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione perfetta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 625 litri, è tra i più spaziosi della categoria, cifra distintiva di questa Ceed SW, con cui la compagnia coreana vuole aggredire il segmento.

Consumi ed emissioni di Ceed SW 1.4 GPL PURE

I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 600 chilometri con un pieno. Questa versione 1.4 GPL PURE possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 11,2 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Ceed SW 1.4 GPL PURE

Per avere i vantaggi di questa station wagon, sono necessari 22.750 euro.

La Ceed SW 1.4 GPL PURE include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore di questa Ceed SW è un 1368 cm3 di cilindrata con 96 cavalli di potenza, ben prestante e capace di rendere al meglio se spinto fuori città. Con un’alimentazione a GPL, questa station wagon è dotata di un cambio manuale che garantisce buon divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 12,9 secondi, valore notevole per il segmento. La coppia massima è di 122 Nm a 3865 giri/min.

Dati tecnici di Ceed SW 1.4 GPL PURE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
9,1 Km/l
Consumo extraurbano
14,3 Km/l
Consumo misto
11,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,9 s
Velocità massima
183 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
96 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
122 Nm a 3865 giri/min
Cilindrata
1.368 cm3
Peso
1.260 Kg
Volume min Bagagliaio
625 l
Autonomia
600 km
Lunghezza
460 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
146 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Ceed SW e il mondo KIA