KIA Venga 1.4 CRDI 90cv ACTIVE è la soluzione offerta dalla compagnia coreana a chi cerca un’automobile comoda e larga ma non apprezza le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca KIA non vuole fare compromessi tra versatilità e consumi, essendo un’automobile adatta per la guida in città ma anche per gite più lunghe, con tecnologie moderne e forme ricercate.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Venga si presenta aggiornata già negli esterni, con un design dalle forme tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,07 metri e larga 1,76 metri, questa nuova Venga è un’auto molto spaziosa, adatta a chi ha bisogno di spazio e vuole spostarsi comodamente. Gli interni offrono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa monovolume non soffriranno, anche a pieno carico, con un vano posteriore il cui volume minimo è pari a 440 litri.

Consumi ed emissioni di Venga 1.4 CRDI 90cv ACTIVE

I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 1.4 CRDI 90cv ACTIVE ha ottenuto la certificazione EURO 6, che accoglie del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,2 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo ed optional di Venga 1.4 CRDI 90cv ACTIVE

Questa versione di Venga è disponibile al pubblico a un prezzo di 17.750 euro.

La Venga, 1.4 CRDI 90cv ACTIVE, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore di questa Venga è un 1396 cm3 di cilindrata con 90 cavalli di potenza, molto valido e capace di rendere al meglio se spinto in autostrada. Alimentata a gasolio, questa monovolume monta un cambio manuale che assicura molto divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione consente di toccare i 100 km orari in 14,5 secondi, valore considerevole per la categoria. La coppia massima è di 220 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Venga 1.4 CRDI 90cv ACTIVE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,5 s
Velocità massima
167 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
220 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.396 cm3
Peso
1.270 Kg
Volume min Bagagliaio
440 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
407 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Venga e il mondo KIA