Guarda 25 foto Guarda 25 foto
da €149.096
Maserati

GranCabrio 4.7 V8 Sport Automatica

Con questa cabriolet, la casa automobilistica italiana ha voluto confermare la sua presenza nella categoria delle auto di lusso, offrendo la sua ammiraglia in una versione che mette a disposizione una qualità costruttiva ineguagliabile, insieme all’utilizzo di materiali meravigliosi rifiniti con cura artigianale. Il lusso ricercato è manifestato anche nella cura degli interni e nella dotazione di serie di quest’auto, che propone molte possibilità di personalizzazione senza rinunciare alla sportività. Le prestazioni, infatti, sono degne di nota in questa cabriolet, che si contraddistingue per essere una delle auto più eleganti dell’intero segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tutto lo stile della casa automobilistica italiana è riprodotto nel design di questa GranCabrio. Lunga 4,91 metri per 1,91 metri di larghezza, la carrozzeria di questa vettura riflette la cura che Maserati ha messo nella progettazione e realizzazione di questa macchina. Internamente, l’abitacolo è bellissimo, con un lusso reso evidente dalla cura dei dettagli e dalla finitura dei materiali implementati per l’allestimento di questa due porte. All’interno, l’auto fa accomodare comodamente quattro passeggeri, che avranno a disposizione ogni accessorio che la casa automobilistica italiana ha reso disponibile. Il volume minimo del vano posteriore è di 173 litri, capacità che vi consentirà di portare all’occasione con voi bagagli ingenti.

Consumi ed emissioni di GranCabrio 4.7 V8 Sport Automatica

Un’autonomia notevole assicurata da questo modello, che vi farà percorrere 600 chilometri a serbatoio pieno. Il consumo misto dichiarato dalla casa automobilistica italiana per questa lussuosa è invece pari a 14,5 litri per 100 km. Dotata della certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, quest’auto di casa Maserati rispetta le normative europee contro l’inquinamento testate con la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno inserito nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di GranCabrio 4.7 V8 Sport Automatica

149.096 euro è la cifra che l’azienda mette in listino per questa sua bellissima cabriolet.

La GranCabrio 4.7 V8 Sport Automatica include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
  • interni in radica di noce (modanature e pomello cambio)
  • volante pelle nera e legno: palissandro, radica di noce, wengè lucido e black piano
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione prestante quella scelta dalla casa automobilistica italiana su questa magnifica auto. Parliamo di un motore benzina da 4691 cm3 di cilindrata e una potenza di 460 cavalli. Il buon feeling alla guida di questa vettura è garantito grazie anche alle prestazioni che garantisce: l’accelerazione fino a 100 km/h è ottenuta in 5,0 secondi, dato considerevole per il segmento. Il valore dichiarato da Maserati per la coppia massima è di 520 Nm a 4750 giri/min. Infine, il dettaglio della potenza in kW, pari a 338 kW.

Dati tecnici di GranCabrio 4.7 V8 Sport Automatica

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
4,5 Km/l
Consumo extraurbano
11,1 Km/l
Consumo misto
7,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,0 s
Velocità massima
288 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
460 CV
Potenza in KW
338 KW
Coppia massima
520 Nm a 4750 giri/min
Cilindrata
4.691 cm3
Peso
1.980 Kg
Volume min Bagagliaio
173 l
Autonomia
600 km
Lunghezza
491 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
138 cm
Trazione

News e approfondimenti su GranCabrio e il mondo Maserati