Guarda 26 foto Guarda 26 foto
da €116.783
Maserati

Quattroporte 3.0 V6 S automatica

La manifestazione del lusso tocca il suo punto più alto con questa Quattroporte, versione di punta della casa del tridente che riflette tutta la qualità costruttiva di cui è capace Maserati. Nessun compromesso è chiesto a chi compra questa berlina tre volumi, con materiali di di classe utilizzati per creare questa ammiraglia del segmento. Con prestazioni notevoli per il segmento di cui fa parte, questa Quattroporte riflette la cura artigianale utilizzata da Maserati nella costruzione di questa vettura, che rappresenta la classe della tradizione.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Come da tradizione Maserati, gli interni della Quattroporte vantano materiali ricercati e sfarzosi, amalgamati egregiamente grazie all’impegno dei migliori artigiani del settore. Per dare più lustro all’abitacolo anche la plancia e i pannelli delle porte sono arricchiti da materiali di qualità. Lo spazio interno restituisce un’ottima abitabilità per cinque persone adulte e un bagagliaio da 530 litri di volume. Le generose dimensioni esterne di 3.0 V6 S automatica (5,26 metri di lunghezza) e le quattro porte, restituiscono l’aspetto elegante e importante di questa versione.

Consumi ed emissioni di Quattroporte 3.0 V6 S automatica

L’ottimo lavoro fatto da Maserati su questa Quattroporte si riflette anche nell’autonomia del veicolo, in grado di coprire 800 km con un pieno. La classe di questa macchina è Euro 6.2 C e D-Temp, testata attraverso il nuovo test europeo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure). La Maserati dichiara un consumo misto di 11,2 litri per 100 km. Nel traffico cittadino, invece, avrete un consumo di 15,4 litri per 100 chilometri percorsi.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Quattroporte 3.0 V6 S automatica

La meravigliosa berlina tre volumi a marca Maserati è proposta al prezzo di 116.783 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • modanature in legno rovere lucido
  • tendina laterale e elettrico
  • tendina elettrica posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto da Maserati per questa Quattroporte è un 2979 cm3 in versione benzina. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. La coppia massima montata dalla casa del tridente su questa vettura è di 580 Nm a 2250 giri/min, come dichiara la casa produttrice sul proprio listino. Il motore di questa berlina tre volumi consente di raggiungere 288 km orari con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 5,0 secondi.

Dati tecnici di Quattroporte 3.0 V6 S automatica

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
6,7 Km/l
Consumo extraurbano
12,5 Km/l
Consumo misto
9,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,0 s
Velocità massima
288 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
430 CV
Potenza in KW
316 KW
Coppia massima
580 Nm a 2250 giri/min
Cilindrata
2.979 cm3
Peso
1.860 Kg
Volume min Bagagliaio
530 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
526 cm
Larghezza
194 cm
Altezza
148 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Quattroporte e il mondo Maserati