Guarda 48 foto Guarda 48 foto
da €38.900
Mazda

CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Exclusive

Questa nuova versione di CX-5 proposta da Mazda offre una nuova motorizzazione che alla guida garantisce la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico contemporaneo e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di stare alla guida comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di Mazda nell’aggiornare la sua CX-5, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,84 metri di larghezza e i 1,68 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Mazda e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 506 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Exclusive

L’autonomia comunicata dalla multinazionale giapponese per questa CX-5 è pari a 800 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello è del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 8,2 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Exclusive

Mazda mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 38.900 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della CX-5, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mazda CX-5 CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Exclusive

Un allestimento molto valido quello scelto per questa versione di CX-5. Il propulsore da 1998 cm3 di cilindrata garantisce ottime prestazioni, grazie anche ai 165 cavalli di potenza di cui dispone. Con alimentazione a benzina, questo SUV può permettervi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma si comporta bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 213 Nm a 4000 giri/min, componenti da valutare durante l’acquisto. Sotto il profilo delle performance, la velocità massima che questa vettura tocca è di 198 km/h.

Dati tecnici di CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Exclusive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,8 s
Velocità massima
198 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
165 CV
Potenza in KW
121 KW
Coppia massima
213 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.512 Kg
Volume min Bagagliaio
506 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
455 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
168 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su CX-5 e il mondo Mazda