Guarda 48 foto Guarda 48 foto
da €40.050
Mazda

CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Signature

La CX-5 si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla multinazionale giapponese, e più accessoriata tecnologicamente. Mazda ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma non variando il tocco di stile che la differenzia. Una sport utility che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e performance grazie alla guida sportiva che questa CX-5 garantisce.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto degno di nota quello realizzato da Mazda con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,68 metri e largo 1,84 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta essere molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 506 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Signature

L’autonomia dichiarata dalla multinazionale giapponese per questa CX-5 è pari a 800 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione pone perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 8,2 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Signature

Mazda inserisce la sua CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Signature nel suo listino al prezzo di 40.050 euro. Questa è la somma necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.

La CX-5, 2.0L 165cv AWD 6MT Signature, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mazda CX-5 CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Signature

Una motorizzazione considerevole quella montata da Mazda su questo SUV che ha deciso per per un 1998 cm3 alimentato a benzina. I 165 cavalli di potenza permettono a questa vettura di registrare i 198 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 10,8 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione integrale. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.

Dati tecnici di CX-5 2.0L 165cv AWD 6MT Signature

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,8 s
Velocità massima
198 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
165 CV
Potenza in KW
121 KW
Coppia massima
213 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.512 Kg
Volume min Bagagliaio
506 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
455 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
168 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su CX-5 e il mondo Mazda