Guarda 48 foto Guarda 48 foto
da €34.350
Mazda

CX-5 2.2L 150cv 2WD 6MT Executive

Questa nuova versione di CX-5 studiata da Mazda offre una nuova motorizzazione che alla guida garantisce la sportività tipica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico all’avanguardia e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di stare al volante comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di Mazda nell’aggiornare la sua CX-5, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,84 metri di larghezza e i 1,68 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Mazda e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 494 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di CX-5 2.2L 150cv 2WD 6MT Executive

L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica giapponese per questa CX-5 è di 1000 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,9 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di CX-5 2.2L 150cv 2WD 6MT Executive

Il listino prezzi dichiara un prezzo di 34.350 euro per questa versione del SUV a marca Mazda.

Tra le dotazioni di serie inserite da Mazda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mazda CX-5 CX-5 2.2L 150cv 2WD 6MT Executive

Il motore scelto per questo SUV è considerevole per il segmento. Si tratta di un motore diesel da 150 cavalli di potenza e 2191 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questo SUV di dare il meglio di sé su strade extraurbane, ma che comunque le assicurano un’ottima resa anche negli spostamenti giornalieri in città. Il cambio manuale garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione anteriore che sposta la vettura. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 9,9 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa CX-5 raggiunge è di 204 chilometri orari.

Dati tecnici di CX-5 2.2L 150cv 2WD 6MT Executive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,9 s
Velocità massima
204 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
380 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
2.191 cm3
Peso
1.576 Kg
Volume min Bagagliaio
494 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
455 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
168 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su CX-5 e il mondo Mazda