Guarda 48 foto Guarda 48 foto
da €38.250
Mazda

CX-5 2.2L 150cv AWD 6MT Exceed

La casa automobilistica giapponese ha scelto di aggiornare la sua CX-5 con questa nuova versione. La guida sportiva specifica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance degne di nota, scelto da Mazda. Questo SUV rimane tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene aggiornato anche all’interno grazie agli accessori di serie scelti da Mazda.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mazda ha optato per il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che differenziano la CX-5 in maniera univoca e riconoscibile. Lunga 4,55 metri per 1,68 metri di altezza, questa CX-5 ha un design specifico e caratteristico delle auto di questo segmento, pur mantenendo le linee distintive della casa automobilistica giapponese. Inserita in un segmento gremito e, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi particolari, segno peculiare di Mazda. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri in modo confortevole, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 494 litri, caratteristica che non fa discostare questo automobile dalla media del segmento, pur garantendo comodità nel quotidiano.

Consumi ed emissioni di CX-5 2.2L 150cv AWD 6MT Exceed

La casa automobilistica giapponese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Mazda nella media della categoria. Questo modello 2.2L 150cv AWD 6MT Exceed ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno aggiunto nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di CX-5 2.2L 150cv AWD 6MT Exceed

Il listino prezzi dichiara un prezzo di 38.250 euro per questa versione del SUV a marca Mazda.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mazda CX-5 CX-5 2.2L 150cv AWD 6MT Exceed

Il propulsore che spinge questo SUV è un 2191 cm3 a gasolio, con 380 Nm a 1800 giri/min di coppia massima e 150 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 199 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 10,1 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è integrale.

Dati tecnici di CX-5 2.2L 150cv AWD 6MT Exceed

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,1 s
Velocità massima
199 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
380 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
2.191 cm3
Peso
1.656 Kg
Volume min Bagagliaio
494 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
455 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
168 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su CX-5 e il mondo Mazda