Guarda 48 foto Guarda 48 foto
da €43.550
Mazda

CX-5 2.2L 184cv AWD 6MT Signature

Il mercato dei SUV si arricchisce con questa nuova versione di CX-5, una macchina che la casa giapponese ha aggiornato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa macchina una tra le più interessanti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa nuova versione di CX-5 ha un’altezza di 1,68 metri e una larghezza di 1,84 metri, che consente alle cinque persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta molti accessori di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che risulta essere valida. Lungo 4,55 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, soprattutto se si prende in considerazione la capacità di carico minima del bagagliaio, pari a 494 litri, molto capiente rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di CX-5 2.2L 184cv AWD 6MT Signature

L’autonomia comunicata dalla casa giapponese per questa CX-5 è pari a 900 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello pone totalmente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,6 litri per 100 km, come dichiarato da Mazda.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le aziende automobilistiche a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di CX-5 2.2L 184cv AWD 6MT Signature

Mazda inserisce la sua CX-5 2.2L 184cv AWD 6MT Signature nel suo listino al prezzo di 43.550 euro. Questa è la somma necessaria per garantirsi le prestazioni di questo sport utility.

Tra le dotazioni di serie inserite da Mazda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mazda CX-5 CX-5 2.2L 184cv AWD 6MT Signature

La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 2191 cm3 recentemente rinnovato garantisce 184 cavalli di potenza (445 Nm a 2000 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Mazda la velocità massima della CX-5 è di 211 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione integrale.

Dati tecnici di CX-5 2.2L 184cv AWD 6MT Signature

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,3 s
Velocità massima
211 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
184 CV
Potenza in KW
135 KW
Coppia massima
445 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
2.191 cm3
Peso
1.662 Kg
Volume min Bagagliaio
494 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
455 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
168 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su CX-5 e il mondo Mazda