Guarda 48 foto Guarda 48 foto
da €39.350
Mazda

CX-5 2.5L 194cv 2WD 6AT Exclusive

Questo nuovo modello di CX-5 progettata da Mazda offre una nuova motorizzazione che alla guida garantisce la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico all’avanguardia e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi consentiranno di guidare con comodità grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mazda ha deciso per il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che differenziano la CX-5 in maniera unica e riconoscibile. Lunga 4,55 metri per 1,68 metri di altezza, questa CX-5 ha un design preciso e caratteristico delle vetture di questo segmento, pur mantenendo le linee tipiche della compagnia giapponese. Inserita in un segmento concentrato e aggressivo, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi dettagli, tratto peculiare di Mazda. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 506 litri, caratteristica che rende questo modello di CX-5 più ampio rispetto alla media del segmento e che renderà felici i suoi clienti.

Consumi ed emissioni di CX-5 2.5L 194cv 2WD 6AT Exclusive

La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Mazda nella media della categoria. Questa versione 2.5L 194cv 2WD 6AT Exclusive ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,9 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano del veicolo.

Prezzo e accessori di CX-5 2.5L 194cv 2WD 6AT Exclusive

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 39.350 euro.

La CX-5, 2.5L 194cv 2WD 6AT Exclusive, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mazda CX-5 CX-5 2.5L 194cv 2WD 6AT Exclusive

Questo SUV si configura come uno dei più interessanti della categoria grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un motore da 194 cavalli di potenza che riescono a garantire piacevoli sensazioni al volante, soprattutto sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo 2488 cm3 comunque saprà garantirvi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Mazda dichiara in listino è di 258 Nm a 4000 giri/min. Con una potenza in kW di 143 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 8,9 secondi.

Dati tecnici di CX-5 2.5L 194cv 2WD 6AT Exclusive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,9 s
Velocità massima
195 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
194 CV
Potenza in KW
143 KW
Coppia massima
258 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
2.488 cm3
Peso
1.512 Kg
Volume min Bagagliaio
506 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
455 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
168 cm
Trazione

News e approfondimenti su CX-5 e il mondo Mazda