Guarda 48 foto Guarda 48 foto
da €39.150
Mazda

CX-5 2.5L 194cv AWD 6AT Exceed

La CX-5 si rinnova in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla casa giapponese, e più accessoriata tecnologicamente. Mazda ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma lasciando il tocco di classe che la differenzia. Un’auto che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa CX-5 riesce a garantire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mazda ha scelto il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la CX-5 in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,55 metri per 1,68 metri di altezza, questa CX-5 ha uno stile preciso e tipico delle vetture di questa categoria, nonostante mantenga le linee distintive della casa giapponese. Posizionata in un segmento affollato e competitivo, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi particolari, tratto peculiare di Mazda. All’interno possono accomodarsi sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 506 litri, proprietà che rende questo modello di CX-5 più largo rispetto alla media del segmento e che renderà felici i suoi clienti.

Consumi ed emissioni di CX-5 2.5L 194cv AWD 6AT Exceed

La casa giapponese dichiara un’autonomia di 700 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Mazda nella media della categoria. Questo modello 2.5L 194cv AWD 6AT Exceed ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 8,4 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di circolare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo e accessori di CX-5 2.5L 194cv AWD 6AT Exceed

La Mazda mette in listino questa sport utility al prezzo di 39.150 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mazda in questa versione di CX-5 sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mazda CX-5 CX-5 2.5L 194cv AWD 6AT Exceed

Una motorizzazione notevole quella montata da Mazda su questo SUV che ha scelto per un 2488 cm3 alimentato a benzina. I 194 cavalli di potenza permettono a questa automobile di raggiungere i 195 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 9,2 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.

Dati tecnici di CX-5 2.5L 194cv AWD 6AT Exceed

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,2 s
Velocità massima
195 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
194 CV
Potenza in KW
143 KW
Coppia massima
258 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
2.488 cm3
Peso
1.572 Kg
Volume min Bagagliaio
506 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
455 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
168 cm
Trazione

News e approfondimenti su CX-5 e il mondo Mazda