Guarda 48 foto Guarda 48 foto
da €43.450
Mazda

CX-5 2.5L 194cv AWD 6AT Signature

Il mercato dei SUV si arricchisce col nuovo modello di CX-5, una macchina che la casa automobilistica giapponese ha rinnovato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica moderna, rendono questa auto una tra le più intriganti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione della CX-5 si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,55 metri di lunghezza con un’altezza di 1,68 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo vettura può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 506 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.

Consumi ed emissioni di CX-5 2.5L 194cv AWD 6AT Signature

La casa automobilistica giapponese dichiara un’autonomia di 700 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Mazda nella media del segmento. Questa versione 2.5L 194cv AWD 6AT Signature ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 8,4 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di CX-5 2.5L 194cv AWD 6AT Signature

Questo modello di CX-5 è in vendita al prezzo di listino pari a 43.450 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della CX-5, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mazda CX-5 CX-5 2.5L 194cv AWD 6AT Signature

La cilindrata di questo SUV è di 2488 cm3 con motore di 194 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore offre 143 kw, dotazione che consente a questo incredibile modello di CX-5 di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 9,2 secondi, con una velocità massima misurata in 195 km orari. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri. La coppia massima fornita da Mazda per questa auto è di 258 Nm a 4000 giri/min.

Dati tecnici di CX-5 2.5L 194cv AWD 6AT Signature

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,2 s
Velocità massima
195 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
194 CV
Potenza in KW
143 KW
Coppia massima
258 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
2.488 cm3
Peso
1.572 Kg
Volume min Bagagliaio
506 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
455 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
168 cm
Trazione

News e approfondimenti su CX-5 e il mondo Mazda