Il segmento dei SUV si arricchisce con questo Nissan X-Trail , un’auto comoda ma anche in grado di garantire performance notevoli grazie ai cavalli di cui dispone. Con questo modello la società giapponese non ha voluto lesinare né sullo stile né sulle performance, un’auto che saprà appagarvi una volta alla guida.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla X-Trail nella versione base hanno un consumo medio di 5,2 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6 , la versione 1.3 DIG-T 160 2WD Acenta DCT con un pieno di carburante consente di percorrere circa 1000 Km.
Lo standard Euro 6 è composto da cinque revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Dimensioni e porte
A fronte di una lunghezza di 4,69 metri, questa cinque porte si inserisce nel segmento dei SUV di media grandezza , un settore sempre più gremito. Lo stile originale e le tecnologie adottate per massimizzare il comfort di marcia e la sicurezza su strada, lo distinguono dagli altri competitor.
Motore e alimentazione
Le versioni della gamma X-Trail comprendono quattro tipi di motorizzazioni diesel o benzina, con cilindrate che vanno da 1332 cm3 a 1749 cm3, con cambio manuale o automatico e trazione 4×4.
Nei dati dichiarati aziende automobilistiche si vede spesso un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Nissan X-Trail
La Nissan propone ai suoi clienti ventiquattro versioni del modello X-Trail. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi di listino comunicati dalla casa per questo modello di SUV partono da 29.150 euro per il modello base “1.3 DIG-T 160 2WD Acenta DCT” per arrivare ai 41.250 euro per acquistare il modello top.
Nissan X-Trail è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti