Guarda 65 foto Guarda 65 foto
da €44.500
Opel

Insignia Country Tourer 2.0 BiTurbo CDTI 210cv S&S AT8 AWD

Questa nuova versione di Insignia Country Tourer che Opel ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della società tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Insignia Country Tourer, Opel si rivolge alle famiglie numerose che stanno cercando una station wagon per esaudire le loro esigenze. Quest’automobile della società tedesca ha dimensioni ottimali per chi si sposta con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che mettono a disposizione spazio e comfort. Le dimensioni di 1,87 metri di larghezza per 5,00 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta per la città ma anche per gli spostamenti più lunghi su strade extraurbane. Questa versione ha cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi dettagli. Malgrado il mercato delle station wagon stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società tedesca ha deciso di puntare con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 560 litri, che, nonostante non sia tra i più spaziosi del segmento, consentirà a chi acquista questa station wagon di viaggiare comodamente, particolarmente se si opta per l’ abbattere i sedili posteriori.

Consumi ed emissioni di Insignia Country Tourer 2.0 BiTurbo CDTI 210cv S&S AT8 AWD

La società tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente aderente alle normative europee, questa versione di Insignia Country Tourer ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto dotata di questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Insignia Country Tourer 2.0 BiTurbo CDTI 210cv S&S AT8 AWD

Il listino prezzi della società tedesca mostra un prezzo di 44.500 euro per questo modello di Insignia Country Tourer.

La Insignia Country Tourer offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale
  • blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione adottata è un diesel da 1956 cm3 con cambio automatico e trazione integrale che sviluppa 210 CV di potenza (154 Kw) e 480 Nm a 1500 giri/min di coppia massima, che spinge l’automobile a 228 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 8,2 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.

Dati tecnici di Insignia Country Tourer 2.0 BiTurbo CDTI 210cv S&S AT8 AWD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,2 s
Velocità massima
228 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
210 CV
Potenza in KW
154 KW
Coppia massima
480 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.956 cm3
Peso
1.732 Kg
Volume min Bagagliaio
560 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
500 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
152 cm
Trazione

News e approfondimenti su Insignia Country Tourer e il mondo Opel