Guarda 65 foto Guarda 65 foto
da €41.000
Opel

Insignia Country Tourer 2.0 CDTI 170cv S&S AT8

Questa nuova versione di Insignia Country Tourer che Opel ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della società tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Insignia Country Tourer risulta essere rinnovata già negli esterni, con uno stile dalle forme tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 5,00 metri e larga 1,87 metri, questa nuova Insignia Country Tourer è una vettura molto comoda, valida per chi ha bisogno di un abitacolo ampio e ha intenzione di spostarsi con comodità. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa station wagon non soffriranno, anche a pieno carico, con un portabagagli la cui capacità minima di carico è di 560 litri.

Consumi ed emissioni di Insignia Country Tourer 2.0 CDTI 170cv S&S AT8

I consumi di questa station wagon si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 2.0 CDTI 170cv S&S AT8 ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi europee sull’ di antinquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di Insignia Country Tourer 2.0 CDTI 170cv S&S AT8

Insignia Country Tourer 2.0 CDTI 170cv S&S AT8 è acquistabile al prezzo di 41.000 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Opel e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dalla società tedesca per muovere il peso di questa station wagon è un 1956 cm3 di cilindrata, con una potenza di 170 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Dal punto di vista delle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Opel per questa Insignia Country Tourer è pari a 218 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 9,4 secondi. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.

Dati tecnici di Insignia Country Tourer 2.0 CDTI 170cv S&S AT8

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,4 s
Velocità massima
218 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
170 CV
Potenza in KW
125 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.956 cm3
Peso
1.591 Kg
Volume min Bagagliaio
560 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
500 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
152 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Insignia Country Tourer e il mondo Opel