Porsche offre questa nuova versione di 718 rinnovata nella tecnologia e nelle opzioni di personalizzazione. La cabriolet della casa automobilistica tedesca è una vettura adatta per chi vuole guidare col vento tra i capelli e chi vuole provare le sensazioni uniche alla guida che solo una decappotabile riesce a suscitare.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una versione di ottima fattura quella della casa automobilistica tedesca, che ha scelto di rinnovare il design della propria auto rispetto al precedente modello. Adesso la 718 misura 4,37 metri di lunghezza per 1,80 metri di larghezza, dimensioni che le conferiscono un assetto molto sportivo grazie anche all’altezza di 1,28 metri. Questo modello due porte può accogliere al suo interno due passeggeri, che si accomodano in un abitacolo in pieno stile Porsche, con dettagli e dettagli molto rifiniti e personali. Presente anche il portabagagli, che con i suoi 275 litri di volume minimo non è un’eccezione rispetto alla media di categoria.

Consumi ed emissioni di 718 2.0 Boxster T

L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più vicine alla realtà rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispecchia la direttiva, come dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, che assicura un’autonomia di 700 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 8,7 litri per 100 km, del tutto corrispondente alle prestazioni offerte da quest’auto.

Prezzo ed optional di 718 2.0 Boxster T

Il prezzo di questa cabriolet è pari a 69.054 euro, come dichiarato dal listino di Porsche.

La 718 2.0 Boxster T include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Tutta l’attenzione di Porsche è rappresentata anche nella scelta della motorizzazione di questa configurazione, considerevole su questa 718. Il motore proposto è un 1988 cm3 benzina con una potenza di 300 cavalli che riuscirà a rendervi contenti quando vi troverete alla guida. Una volta su strada, potrete giocare col cambio manuale e spingere al massimo tutti i cavalli offerti da questa decappottabile con la massima comodità. La coppia massima fornita da Porsche è di 380 Nm a 2150 giri/min. Sullo spunto l’accelerazione, di questa cabrio raggiunge i 100 km/h in 4,9 secondi.

Dati tecnici di 718 2.0 Boxster T

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
9,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,9 s
Velocità massima
275 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
300 CV
Potenza in KW
220 KW
Coppia massima
380 Nm a 2150 giri/min
Cilindrata
1.988 cm3
Peso
1.335 Kg
Volume min Bagagliaio
275 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
437 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
128 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 718 e il mondo Porsche