L’abitacolo “open-air” e un design tipico della casa automobilistica tedesca rendono questa decappotabile unica nel suo segmento, con uno stile personale e molto riconoscibile. La motorizzazione montata offre buone perfomance, mentre la dotazione tecnologica rende questa 718 una macchina di ultima generazione.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La sensazione di libertà che dà una automobile viene accentuata da questa 718 grazie alle sue peculiarità fisiche che comunicano il carattere della casa automobilistica tedesca. Porsche mette sul mercato questa cabrio con 1,80 metri di larghezza per 4,37 metri di lunghezza, dimensioni che vi trasmetteranno l’entusiasmo di condurre un’auto en plen air. Questa versione a due porte ha due posti per i passeggeri, che si accomodano in un abitacolo curato sin nei minimi particolari, marchio distintivo di Porsche. L’altezza di 1,28 metri pone questa vettura sotto la media del segmento e le conferisce un equilibrio più sportivo in confronto alle altre auto, con prestazioni da invidia. Il volume minimo del bagagliaio di questa 718 è pari a 275 litri, capacità che accontentare chi avrà necessità di trasportare dei piccoli bagagli. La realizzazione di questa automobile è comunque pregevole, con linee sportive come solo Porsche sa fare, e che rendono la 718 un’automobile attraente da molti punti di vista per gli amanti di questo genere di automobilismo esclusivo.

Consumi ed emissioni di 718 2.0 Boxster

L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più vicine alla realtà rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta la normativa, come dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, che assicura un’autonomia di 700 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 8,7 litri per 100 km, del tutto corrispondente alle performance offerte da quest’auto.

Prezzo e accessori di 718 2.0 Boxster

Questa cabriolet è in vendita a un prezzo consigliato di 59.904 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Porsche ha fornito questa meravigliosa decappottabile di un propulsore benzina di 1988 cm3 di cilindrata. I suoi 300 cavalli vi consentiranno di sfrecciare con facilità col vento tra i capelli, con un assetto abbastanza sportivo assicurato dal cambio manuale con la trazione posteriore. Sotto il profilo delle prestazioni, Porsche dichiara una velocità massima di 275 km/h per questa sua cabrio. Parlando di accelerazione, i 100 km/h sono raggiunti da questa vettura in 4,9 secondi.

Dati tecnici di 718 2.0 Boxster

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
9,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,9 s
Velocità massima
275 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
300 CV
Potenza in KW
220 KW
Coppia massima
380 Nm a 2150 giri/min
Cilindrata
1.988 cm3
Peso
1.335 Kg
Volume min Bagagliaio
275 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
437 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
128 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 718 e il mondo Porsche