La nuova 718 2.0 Cayman, revisione della versione precedente, presenta due importanti novità: il nuovo allestimento tecnologico, che eleva il comfort al volante, e il nuovo motore montato dalla casa di Stoccarda per questo allestimento. Tante le possibilità di personalizzazione, che si sommano ai già numerosi accessori presenti di serie in questa nuova coupé.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa nuova coupé di casa Porsche riesce a rappresentare lo stile esemplare della casa di Stoccarda, grazie a un design aerodinamico e dalle forme caratteristiche. Le dimensioni di 1,80 metri di larghezza e 1,29 metri di altezza fanno sì che sia una vettura sportiva e gradevole da guidare, con degli interni abbondanti di comfort che rispecchiano l’attenzione dei dettagli che Porsche riesce a proporre. Questa versione accoglie due passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito di un allestimento tecnologico all’avanguardia e comfort che rendono la guida sicura e piacevole. Il portabagagli di questa coupé ha un volume di carico minimo pari a 425 litri, discreta per questa categoria.

Consumi ed emissioni di 718 2.0 Cayman

La casa di Stoccarda ha dotato questa sua 718 di un serbatoio considerevolmente capiente per la media di segmento, capace di concendervi 700 km a pieno carico e un consumo misto di 8,6 litri per 100 km. Grazie allo standard Euro 6.2 C e D-Temp, quest’auto a marca Porsche è conforme alle nuove leggi europee in tema di inquinamento, testate attraverso il nuovo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), protocollo che garantisce dati più reali rispetto al precedente.

Prezzo ed optional di 718 2.0 Cayman

57.830 euro è il prezzo dichiarato per questa bellissima coupé.

La 718 offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione disponibile per questa versione di 718 prevede un motore a benzina con cambio manuale e trazione posteriore, che sviluppa una potenza di 300 CV. Il tempo “0-100” dichiarato di questa coupé è da primato: 4,9 secondi. La coppia massima dichiarata da Porsche per questa versione è di 380 Nm a 2150 giri/min.

Dati tecnici di 718 2.0 Cayman

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
9,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,9 s
Velocità massima
275 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
300 CV
Potenza in KW
220 KW
Coppia massima
380 Nm a 2150 giri/min
Cilindrata
1.988 cm3
Peso
1.335 Kg
Volume min Bagagliaio
425 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
437 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
129 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su 718 e il mondo Porsche