Questa cabriolet 718 4.0 Boxster Spyder marcata Porsche si contraddistingue per essere un’auto sportiva, dal design seducente e dalla motorizzazione interessante. La tecnologia di ultima generazione la rende una cabriolet particolarmente pratica e valida per tutti i contesti, ma dà il meglio di sé in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La sensazione di spensieratezza che garantisce una automobile viene accentuata da questa 718 grazie alle sue caratteristiche fisiche che comunicano l’identità della casa di Stoccarda. Porsche inserisce in listino questa cabrio con 1,80 metri di larghezza per 4,43 metri di lunghezza, dimensioni che sapranno trasmettervi l’entusiasmo di guidare una macchina col vento tra i capelli. Questo modello a due porte ha due posti per i passeggeri, che vengono accolti in un abitacolo curato sin nei minimi dettagli, marchio distintivo di Porsche. L’altezza di 1,25 metri inserisce questa macchina sotto la media del segmento e le dona un assetto più sportivo rispetto alle altre vettura, con prestazioni da invidia. Il volume minimo del bagagliaio di questa 718 è pari a 275 litri, capacità che appagherà coloro che avranno bisogno di portare con sé dei piccoli bagagli. La realizzazione di questa automobile è comunque pregevole, con linee sportive come solo Porsche sa fare, e che rendono la 718 un’auto seducente sotto molti aspetti per gli appassionati di questo genere di automobilismo esclusivo.

Consumi ed emissioni di 718 4.0 Boxster Spyder

L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più realistici rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta la direttiva, come dichiarato dalla casa di Stoccarda, che assicura un’autonomia di 600 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 10,9 litri per 100 km, del tutto in linea con le performance garantite da quest’auto.

Prezzo e accessori di 718 4.0 Boxster Spyder

Questa cabriolet è sul mercato a un prezzo consigliato di 96.595 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Porsche in questa versione di 718 sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

La casa di Stoccarda ha montato un motore da 3995 cm3 di cilindrata su questa cabrio. Alimentato a benzina, questo propulsore offre 420 cavalli di potenza, ottimi se vorrete sfrecciare con questa cabrio e trarre il massimo dall’abitacolo open air. Sotto il profilo delle componenti meccaniche, Porsche monta una trazione posteriore in questo modello insieme ad un cambio manuale, componenti standard per il segmento delle cabriolet. Questa vettura garantisce prestazioni soddisfacenti, con un’accelerazione da zero a cento raggiunta in 4,4 secondi. Dal punto di vista della velocità, invece, questa cabrio può arrivare a 301 chilometri orari di velocità massima.

Dati tecnici di 718 4.0 Boxster Spyder

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
6,7 Km/l
Consumo extraurbano
12,5 Km/l
Consumo misto
10,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,4 s
Velocità massima
301 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
420 CV
Potenza in KW
309 KW
Coppia massima
420 Nm a 5000 giri/min
Cilindrata
3.995 cm3
Peso
1.420 Kg
Volume min Bagagliaio
275 l
Autonomia
600 km
Lunghezza
443 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
125 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su 718 e il mondo Porsche