Guarda 28 foto Guarda 28 foto
da €31.600
Renault

Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INTENS EDC

La compagnia francese ha scelto di proporre la sua nuova versione di Scénic, una macchina spaziosa e comoda, pratica per le famiglie che vogliono muoversi con velocità in città, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume propone un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto valida che rende quest’auto al passo coi tempi e pratica.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Renault ha deciso di aggiornare la sua Scénic mettendo sul mercato questa versione cinque porte e cinque posti, molto comoda e valida per chi sta cercando una auto spaziosa. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,86 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti gli accessori che la compagnia francese offre in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Notevole anche il portabagagli, che garantisce almeno 506 litri di carico minimo.

Consumi ed emissioni di Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INTENS EDC

I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questa versione 1.3 TCE 117KW FAP INTENS EDC possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,3 litri per 100 km.

Prezzo ed optional di Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INTENS EDC

Il prezzo di questa Scénic è pari a 31.600 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Scénic, possiamo vedere:

  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • sistema controllo frenata in curva CBC

Motore, prestazioni e alimentazione

La Renault ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Scénic, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 160 cavalli di potenza e 1332 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina assicura equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 206 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia in città che su tratte extraurbane. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica.

Dati tecnici di Scénic 1.3 TCE 117KW FAP INTENS EDC

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,3 s
Velocità massima
206 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
160 CV
Potenza in KW
117 KW
Coppia massima
270 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.332 cm3
Peso
1.482 Kg
Volume min Bagagliaio
506 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
440 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su Scénic e il mondo Renault