Guarda 28 foto Guarda 28 foto
da €0
Renault

Scénic 1.7 DCI 120cv BLUE BUSINESS EDC

La nuova versione di Scénic aggiorna il design del modello precedente ma non muta lo stile caratteristico della società francese. Con una nuova motorizzazione, Renault intende rendere più interessante questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una funzionalità che da sempre rende unica questa Scénic.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il nuovo modello della Scénic è una automobile da 1,86 metri di larghezza e 4,40 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, questa vettura propone degli interni comodi, caratteristici della società francese, con finiture ottime e un allestimento che non fa mancare i principali accessori. Questo modello cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio discreto, molto pratico per trasportare di bagagli grandi con il suo volume minimo di 506 litri.

Consumi ed emissioni di Scénic 1.7 DCI 120cv BLUE BUSINESS EDC

I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri con un pieno. Questa versione 1.7 DCI 120cv BLUE BUSINESS EDC possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,5 litri per 100 km.

Prezzo ed optional di Scénic 1.7 DCI 120cv BLUE BUSINESS EDC

Questa versione di Scénic è disponibile al pubblico a un prezzo di 31.400 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • sistema controllo frenata in curva CBC

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa monovolume è un 1749 cm3 di cilindrata, con una potenza di 120 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di problemi occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Renault per questa Scénic è pari a 185 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 12,4 secondi. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di carburante del motore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice generata dal propulsore al massimo numero di giri.

Dati tecnici di Scénic 1.7 DCI 120cv BLUE BUSINESS EDC

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Scénic e il mondo Renault