Guarda 28 foto Guarda 28 foto
da €36.500
Renault

Scénic 1.7 DCI 88KW BLUE INITIALE PARIS

La società francese ha messo sul mercato questo nuovo modello di Scénic, una monovolume che da sempre si differenzia per la sua funzionalità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Renault, con linee nette e tratti arrotondati che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Il largo vano posteriore incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questa versione di Scénic, Renault si rivolge alle famiglie numerose che cercano una vettura per appagare i loro bisogni. Quest’automobile della società francese ha dimensioni perfette per chi si sposta con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che mettono a disposizione spazio e comodità. Le dimensioni di 1,86 metri di larghezza per 4,40 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta per la città ma anche per i tratti più lunghi extraurbani. Questa versione ha cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente curato nei minimi dettagli. Malgrado il mercato delle auto stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società francese ha puntato decisamente su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 506 litri, che, malgrado non sia tra i più ampi della categoria, permetterà a chi acquista questa auto di viaggiare con comodità, particolarmente se si decide di abbattere i sedili posteriori.

Consumi ed emissioni di Scénic 1.7 DCI 88KW BLUE INITIALE PARIS

I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri con un pieno. Questo modello 1.7 DCI 88KW BLUE INITIALE PARIS ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,8 litri per 100 km.

Prezzo e accessori di Scénic 1.7 DCI 88KW BLUE INITIALE PARIS

La comodità di questa monovolume è acquistabile al pubblico al prezzo di 36.500 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • sistema controllo frenata in curva CBC

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa Scénic è molto divertente da guidare grazie ai suoi 120 cavalli di potenza offerti dal motore da 1749 cm3 di cilindrata. Le performance sono degne di nota per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, soprattutto quando sarete immersi nel traffico della città. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW di questa macchina è di 88 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le permette di registrare i 100 km/h in 14,2 secondi.

Dati tecnici di Scénic 1.7 DCI 88KW BLUE INITIALE PARIS

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,2 s
Velocità massima
193 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.749 cm3
Peso
1.487 Kg
Volume min Bagagliaio
506 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
440 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Scénic e il mondo Renault