Guarda 80 foto Guarda 80 foto
da €39.650
Renault

Talisman 2.0 DCI 147KW BLUE BUSINESS EDC

La dotazione motore di Talisman 2.0 DCI 147KW BLUE BUSINESS EDC la rende una proposta interessante per il segmento berlina due volumi, ma senza rinunciare a design e funzionalità. Renault ha voluto fornire questa versione di una dotazione tecnologica all’avanguardia, rendendola un’auto accattivante e versatile, utile per chi ha necessità di spostarsi con rapidità in città. Questa auto resta una valida soluzione anche per gli spostamenti su strade extraurbane, grazie alle ottime prestazioni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La casa francese ha deciso di rivedere la sua Talisman mettendo sul mercato questa versione con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, veramente curati che riescono a esprimere tutto lo stile Renault. La carrozzeria conferisce a questa auto un aspetto moderno, con i suoi 4,84 metri di larghezza e un’altezza di 1,46 metri di altezza. La parte posteriore offre anche un portabagagli in grado di venire incontro alle esigenze più estreme, con una capacità minima di carico di 608 litri.

Consumi ed emissioni di Talisman 2.0 DCI 147KW BLUE BUSINESS EDC

I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,5 litri per 100 km.

Prezzo ed optional di Talisman 2.0 DCI 147KW BLUE BUSINESS EDC

Questa versione di Talisman è acquistabile al prezzo di listino di 39.650 euro.

La Talisman, 2.0 DCI 147KW BLUE BUSINESS EDC, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
  • telecamera posteriore
  • interfaccia bluetooth estesa
  • interfaccia bluetooth con wireless charging

Motore, prestazioni e alimentazione

Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa Talisman, che monta un motore da 200 cavalli e 1997 cm3 di cilindrata e alimentato a diesel, una configurazione molto valida se cercate una vettura da utilizzare ogni giorno su strade cittadine. Il cambio automatico la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le performance di questa vettura rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile pari a 230 km orari. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di problemi è necessario individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.

Dati tecnici di Talisman 2.0 DCI 147KW BLUE BUSINESS EDC

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,8 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
200 CV
Potenza in KW
147 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
1.520 Kg
Volume min Bagagliaio
608 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
484 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Talisman e il mondo Renault