Guarda 80 foto Guarda 80 foto
da €38.650
Renault

Talisman 2.0 DCI 160cv BLUE BUSINESS EDC

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Renault per il nuovo modello di Talisman. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa francese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Talisman, Renault si rivolge alle famiglie numerose che stanno cercando una versione per soddisfare i loro bisogni. Questa vettura della casa francese ha dimensioni ottimali per chi si muove con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,87 metri di larghezza per 4,86 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume comoda in città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questo modello ha cinque porte, che consentono l’entrata ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle auto stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la casa francese ha deciso di puntare molto su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 572 litri, che, nonostante non sia tra i più spaziosi della categoria, consentirà a chi acquista questa versione di viaggiare con comodità, specialmente se si decide di abbattere i dei passeggeri posteriori.

Consumi ed emissioni di Talisman 2.0 DCI 160cv BLUE BUSINESS EDC

I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 2.0 DCI 160cv BLUE BUSINESS EDC possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,5 litri per 100 km.

Prezzo e accessori di Talisman 2.0 DCI 160cv BLUE BUSINESS EDC

Questa versione di station wagon è in vendita al prezzo di 38.650 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
  • telecamera posteriore
  • interfaccia bluetooth estesa
  • interfaccia bluetooth con wireless charging

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa Talisman risulta veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 160 cavalli di potenza messi a disposizione dal propulsore da 1997 cm3 di cilindrata. Le performance sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel consente di ridurre i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW di questa auto è di 118 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le consente di raggiungere i 100 km/h in 10,1 secondi.

Dati tecnici di Talisman 2.0 DCI 160cv BLUE BUSINESS EDC

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,1 s
Velocità massima
210 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
160 CV
Potenza in KW
118 KW
Coppia massima
360 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
1.563 Kg
Volume min Bagagliaio
572 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
486 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su Talisman e il mondo Renault