La nuova Karoq 1.0 TSI AMBITION viene svecchiata rispetto alla versione precedente, sia negli interni che negli esterni. La compagnia ceca ha voluto confermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 1.0 TSI AMBITION, accessoriata con i migliori comfort con i vantaggi e la spaziosità di un SUV.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Skoda ha deciso per il meglio per questa versione di SUV, con gli esterni che contraddistinguono la Karoq in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,38 metri per 1,60 metri di altezza, questa Karoq ha uno stile definito e tipico delle auto di questa categoria, pur offrendo le linee tipiche della compagnia ceca. Collocata in una categoria affollata e aggressiva, questa versione è dotata dicinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza comoda, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi particolari, segno tipico di Skoda. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri comodamente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 521, caratteristica che rende questo modello di Karoq più spazioso rispetto alla media del segmento e che renderà felici i suoi clienti.

Consumi ed emissioni di Karoq 1.0 TSI AMBITION

L’autonomia comunicata dalla compagnia ceca per questa Karoq è di 1000 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione di SUV è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km, come dichiarato da Skoda.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Karoq 1.0 TSI AMBITION

Questo modello di Karoq è in vendita al prezzo di listino pari a 24.800 euro.

La Karoq offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • tendina laterale e manuale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Un SUV molto ben equipaggiato dal punto di vista della motorizzazione, quello realizzato da Skoda in questo modello. Il motore montato è un 999 cm3 di cilindrata, con 115 cavalli di potenza e alimentato a benzina. Questa configurazione è interessante e consente alla vettura di ben performare sia in città che in autostrada, grazie anche ai 187 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questo modello troviamo un cambio manuale a trazione anteriore, con una coppia massima di 200 Nm a 2000 giri/min, caratteristiche in linea con il segmento dei SUV.

Dati tecnici di Karoq 1.0 TSI AMBITION

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,6 s
Velocità massima
187 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
200 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
1.269 Kg
Volume min Bagagliaio
521 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Karoq e il mondo Skoda