Guarda 33 foto Guarda 33 foto
da €27.850
Skoda

Karoq 1.5 TSI ACT AMBITION DSG

La nuova Karoq 1.5 TSI ACT AMBITION DSG è stata cambiata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La compagnia ceca ha voluto ribadire la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 1.5 TSI ACT AMBITION DSG, fornita dei più comuni comfort con i vantaggi e la comodità di un SUV.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Skoda ha optato per il meglio per questa versione di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la Karoq in maniera univoca e riconoscibile. Lunga 4,38 metri per 1,60 metri di altezza, questa Karoq ha un design preciso e caratteristico delle automobili di questo segmento, pur mantenendo i tratti tipici della compagnia ceca. Inserita in una categoria concentrata e competitiva, questo modello è dotata dicinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi dettagli, marchio peculiare di Skoda. All’interno possono accomodarsi sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 521, caratteristica che rende questo modello di Karoq più ampio rispetto alla media del segmento e che renderà soddisfatti i suoi clienti.

Consumi ed emissioni di Karoq 1.5 TSI ACT AMBITION DSG

L’autonomia dichiarata dalla compagnia ceca per questa Karoq è di 1000 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione di SUV pone del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km, come dichiarato da Skoda.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo e accessori di Karoq 1.5 TSI ACT AMBITION DSG

27.850 euro è la cifra dichiarata dalla compagnia ceca per comprare questa SUV.

La Karoq, 1.5 TSI ACT AMBITION DSG, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • tendina laterale e manuale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento molto valido quello scelto dalla compagnia ceca su questo modello di Karoq. Il motore da 1498 cm3 di cilindrata garantisce ottime performance, grazie anche ai 150 cavalli di potenza di cui dispone. Alimentato a benzina, questo SUV riesce a assicurarvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma rende bene anche in città. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 250 Nm a 1500 giri/min, componenti da tenere in considerazione durante l’acquisto. Parlando di performance, la velocità massima che questa vettura tocca è di 204 km/h.

Dati tecnici di Karoq 1.5 TSI ACT AMBITION DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,0 s
Velocità massima
204 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
250 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
521 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su Karoq e il mondo Skoda