Questo nuovo modello di Karoq si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto interessante, con le linee tipiche della compagnia ceca. Internamente, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore scelto da Skoda per questo SUV rendono questa vettura gradevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo nuovo modello di Karoq ha un’altezza di 1,60 metri e una larghezza di 1,84 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta parecchi comfort di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che risulta essere interessante. Lungo 4,38 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, soprattutto se si considera il volume di carico minimo del bagagliaio, di 521 litri, molto capiente rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di Karoq 1.6 TDI SCR AMBITION

La compagnia ceca dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno per questa SUV, numero che pone quest’auto a marca Skoda nella media del segmento. Questa versione 1.6 TDI SCR AMBITION ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,5 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di Karoq 1.6 TDI SCR AMBITION

La compagnia ceca mette in listino questa sport utility al prezzo di 27.400 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • tendina laterale e manuale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo maestoso SUV, la compagnia ceca ha optato per un propulsore da 115 cavalli e 1598 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio manuale e la trazione anteriore, componenti che rendono molto valida questa vettura. Il propulsore, alimentato a diesel, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti fuori città, grazie alla velocità massima di 186 km/h che può toccare, dati considerevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 85 kW, questa macchina riesce a raggiungere i 100 km/h in 11,0 secondi e può accontentare tutte le necessità. La coppia massima che la casa madre ha scelto in questa configurazione è di 250 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Karoq 1.6 TDI SCR AMBITION

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,0 s
Velocità massima
186 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.380 Kg
Volume min Bagagliaio
521 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Karoq e il mondo Skoda