La veloce crescita del segmento dei SUV è rappresentata dalla nuova 1.6 TDI SCR EXECUTIVE, nuovo modello di Karoq che è caratterizzata da una forma più sportiva unita alla spaziosità. 1.6 TDI SCR EXECUTIVE è un SUV compatto con discrete performance che unisce ad un ricercato design una consistente dotazione tecnologica.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di Karoq si presenta rinnovata nel design, con delle forme accattivanti. Lunga 4,38 metri e larga 1,84 metri, questa auto garantisce un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1380 kg e un’altezza di 1,60 metri, caratteristiche che la rendono del tutto bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della casa ceca e che propone finiture ben fatte. La tecnologia proposta con questo allestimento renderà felici anche i più esigenti, mentre il vano posteriore non vi lascerà delusi grazie ai suoi 521 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Karoq 1.6 TDI SCR EXECUTIVE

La casa ceca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno per questa SUV, cifra che pone quest’auto a marca Skoda nella media del segmento. Questa versione 1.6 TDI SCR EXECUTIVE ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di Karoq 1.6 TDI SCR EXECUTIVE

La casa ceca dichiara un prezzo al pubblico di 29.320 euro per questo SUV.

Tra le dotazioni di serie inserite da Skoda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • tendina laterale e manuale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Ottimo lavoro quello fatto da Skoda con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le prestazioni sono garantite dai 115 cavalli di potenza del propulsore di questa vettura, un 1598 cm3 diesel che dà soddisfazioni anche in città. Il cambio manuale proposto in questa versione permette una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 11,0 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 250 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Karoq 1.6 TDI SCR EXECUTIVE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,0 s
Velocità massima
186 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.380 Kg
Volume min Bagagliaio
521 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Karoq e il mondo Skoda