Guarda 33 foto Guarda 33 foto
da €33.150
Skoda

Karoq 1.6 TDI SCR SPORTLINE DSG

Una nuova versione di Karoq arricchisce il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha necessità di muoversi in città ma che cerca sportività nella propria vettura. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più moderna che non dice no alle prestazioni, con un allestimento tecnologico rivisto che garantisce comodità una volta all’interno dell’auto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di Karoq si presenta rinnovata nel design, con delle linee seducenti. Lunga 4,38 metri e larga 1,84 metri, questa auto assicurare un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1395 kg e un’altezza di 1,60 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che comunica lo stile della società ceca e che propone finiture dalla notevole fattura. La tecnologia offerta con questo allestimento farà felici anche i più esigenti, mentre il bagagliaio fa il suo dovere grazie ai suoi 521 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di Karoq 1.6 TDI SCR SPORTLINE DSG

La società ceca dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno per questa SUV, cifra che pone quest’auto a marca Skoda nella media del segmento. Questa versione 1.6 TDI SCR SPORTLINE DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,8 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo e accessori di Karoq 1.6 TDI SCR SPORTLINE DSG

Skoda inserisce la sua Karoq 1.6 TDI SCR SPORTLINE DSG nel suo listino al prezzo di 33.150 euro. Questa è la somma necessaria per garantirsi le performance di questo sport utility.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • tendina laterale e manuale
  • tetto in vetro fisso con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica

Motore, prestazioni e alimentazione

Un SUV molto fornito dal punto di vista della motorizzazione, quello messo a punto da Skoda in questo modello. Il motore a disposizione è un 1598 cm3 di cilindrata, con 115 cavalli di potenza e alimentato a diesel. Questa versione è molto valida e consente a questa sport utility di rendere bene sia tra il traffico cittadino che in autostrada, grazie anche ai 185 km/h di velocità massima che riesce a raggiungere. In questa versione si trova un cambio automatico a trazione anteriore, con una coppia massima di 250 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche standard per la categoria delle sport utility.

Dati tecnici di Karoq 1.6 TDI SCR SPORTLINE DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,2 s
Velocità massima
185 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.395 Kg
Volume min Bagagliaio
521 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su Karoq e il mondo Skoda