Questa nuova versione di Karoq si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto seducente, con le geometrie caratteristiche della compagnia ceca. All’interno, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore montato da Skoda per questo SUV rendono questa vettura piacevole da guidare sia in città che fuori, ma che dà il meglio di sé su percorsi extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di Skoda nell’aggiornare la sua Karoq, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,84 metri di larghezza e i 1,60 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Skoda e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 521 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di Karoq 1.6 TDI SCR SPORTLINE

L’autonomia dichiarata dalla compagnia ceca per questa Karoq è pari a 1200 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello di SUV è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,5 litri per 100 km, come dichiarato da Skoda.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale della vettura.

Prezzo ed optional di Karoq 1.6 TDI SCR SPORTLINE

La compagnia ceca dichiara un prezzo al pubblico di 31.500 euro per questo SUV.

La Karoq 1.6 TDI SCR SPORTLINE include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • tendina laterale e manuale
  • tetto in vetro fisso con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione considerevole quella montata da Skoda su questo SUV. La compagnia ceca ha optato per per un 1598 cm3 alimentato a gasolio. I 115 cavalli di potenza permettono a questa automobile di raggiungere i 186 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è misurata in 11,0 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione anteriore. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.

Dati tecnici di Karoq 1.6 TDI SCR SPORTLINE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,0 s
Velocità massima
186 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.380 Kg
Volume min Bagagliaio
521 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Karoq e il mondo Skoda